Bando Estate INPSieme 2025 Italia
TUTTE LE SCADENZE
  • Dal 3 febbraio 2025 alle ore 12:00 del 24 febbraio 2025– Apertura e chiusura del bando per la presentazione delle domande sul portale INPS
  • Entro il 2 aprile 2025 – Pubblicazione delle graduatorie dei vincitori
  • Entro il 17 aprile 2025 – Invio del contratto Helkin firmato e della fattura di acconto pari almeno al 50% dell'importo totale
  • Entro il 28 aprile 2025 – Scorrimento graduatorie e comunicazione dei ripescaggi
  • Entro il 15 maggio 2025 – Presentazione dei documenti per i beneficiari ripescati
  • Entro il 10 giugno 2025 (20 giugno per i ripescati) – Pagamento da parte di INPS del 50% del contributo assegnato
  • Entro il 9 settembre 2025 – Invio della documentazione finale (fattura di saldo, carte d'imbarco, attestati)
  • Entro il 27 ottobre 2025 – Saldo finale INPS del contributo rimanente
helkinvacanzestudio inps estateinpsiemeitalia

Le Nostre Disponibilità

Al momento nessuna offerta disponibile
Domade Frequenti
Abbiamo raccolto alcune domande che potresti porti sul Bando Estate INPSieme Estero.

 

 

Dal 21 luglio 2025 alle ore 12:00 fino al 9 settembre 2025 alle ore 23:59, è attiva la procedura INPS per la chiusura del contributo Estate INPSieme Estero 2025.

Importante: non serve ricaricare la fattura. È già stata caricata durante la conferma iniziale.

 

Per completare correttamente la procedura su MyINPS, segui questi passaggi:

 

Accesso:

  • Vai su www.inps.it
  • Cerca “Prestazioni welfare”
  • Entra in “Accedi ad area tematica”
  • Seleziona “Gestione benefici”

Compilazione:

  • Dati beneficiario: clicca su Avanti

    Dichiarazioni fruizione beneficio:
  • Spunta Voce 1 se il soggiorno è stato completato (o concluso oltre la metà).
  • Spunta Voce 2 se il soggiorno non si è svolto o è stato interrotto prima della metà.

    Dichiarazioni aggiuntive:
  • Conferma di allegare attestato di partecipazione
  • Conferma di allegare copia carte d’imbarco A/R
  • Conferma che la fattura già caricata corrisponde al 100% del pacchetto

Documenti da allegare:

  • Attestato di partecipazione fornito dalla scuola di lingua
  • Carte d’imbarco A/R

Dati bancari:
Verifica i dati precompilati e prosegui.

 

Ultimo step:
Controlla il riepilogo e clicca su Invio dati.

“Ammesso con riserva” significa che risulti vincitore del contributo, ma la tua posizione deve essere confermata tramite la procedura prevista dal Bando.

Dovrai quindi:

  • completare la procedura dell’art. 8,
  • caricare tutti i documenti richiesti sul portale INPS.

Solo dopo questa fase la tua vincita sarà ufficialmente validata.

Sì.
Nella mail che accompagna la fattura troverai una guida dettagliata con tutti i passaggi per completare la procedura INPS senza errori.
Ti accompagneremo passo dopo passo nell’inserimento della documentazione all’interno della tua area personale MyINPS.

Sì.
Il Bando INPS prevede che la fattura sia emessa sempre per il 100% del costo del soggiorno, indipendentemente dal tipo di pagamento scelto (acconto o saldo).
È il documento necessario per completare correttamente la procedura INPS.

Richiesta Informazioni
Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni Leggi L'informativa

Privacy *