Studenti 2026
Docenti
Sedi
Aree Formative
Credere nelle proprie capacità è il primo passo per affrontare il futuro. In Mi fido di me, Coach Adamo accompagna gli studenti a sviluppare la fiducia in sé stessi e a valorizzare i propri talenti.
La sostenibilità diventa un'esperienza concreta: energie rinnovabili, economia circolare, biodiversità e cambiamento climatico per aiutare gli studenti a comprendere il proprio ruolo nella costruzione di un futuro più sostenibile.
L'intelligenza artificiale sta cambiando il nostro modo di studiare e lavorare: con questo workshop, gli studenti imparano come funziona e perché è importante svilupparne un uso consapevole e critico.
Essere cittadini digitali significa saper proteggersi online. Questo workshop aiuta gli studenti a riconoscere i rischi del web, imparando a navigare in sicurezza e proteggere la propria identità digitale.
Il percorso esplora il legame tra crisi climatica, diritti umani e giustizia sociale. Gli studenti diventano consapevoli delle sfide globali e capiscono che ogni scelta contribuisce a costruire un futuro più equo e sostenibile.
Imparare a gestire il denaro significa imparare a scegliere. Il workshop introduce gli studenti ai principi della pianificazione e gestione economica, sviluppando competenze utili nella vita quotidiana.
Helkin introduce uno dei primi workshop ESG nel settore delle vacanze studio, dedicato alle energie rinnovabili presso la Keele University e rivolto a circa 650 studenti.
Il percorso prosegue con la conferma del workshop ESG sulla sostenibilità e l’introduzione del programma dedicato alla crescita personale nel campus di Colchester.
Nasce ufficialmente il programma Next Generation Classrooms & Labs, che coinvolge 440 studenti e circa 50 docenti in 6 sedi tra Regno Unito e Islanda, con 5 aree formative.
Il programma raggiunge circa 704 studenti e 80 docenti in 8 sedi distribuite tra Regno Unito, Irlanda e Islanda. Le aree formative diventano 7 e la metodologia si arricchisce con gli strumenti didattici digitali di Scuolab.