





Situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra, di fronte all’Isola di Wight, Portsmouth è nota per essere la città natale di Charles Dickens e ha accolto per diversi anni anche Arthur Conan Doyle e Rudyard Kipling. Tra le principali attrazioni turistiche si trovano il Southsea Castle, il museo navale che ospita la Mary Rose, e la Spinnaker Tower, moderno simbolo di Portsmouth che, con i suoi 170 metri d’altezza, domina lo skyline del porto e offre una vista spettacolare sulla città.
L’Università di Portsmouth, fondata nel 1908, si trova nelle immediate vicinanze del lungomare e a pochi minuti a piedi dal centro città e dalle sue principali attrazioni. Le strutture sportive indoor che includono uno sport centre e una piscina sono a breve distanza; aule e mensa sono all’interno del Park Building, situato nelle immediate vicinanze della residenza Rosalind Franklin Halls.
Camera singola con servizi privati.
Pensione completa.
Per l’ingresso dei cittadini italiani nel Regno Unito è necessario il passaporto in corso di validità e il modulo Eta; la procedura va fatta interamente online, o tramite l’app ufficiale (UK ETA APP) o sul sito del governo britannico. Per maggiori informazioni consultare il sito al seguente link https://apply-for-an-eta.homeoffice.gov.uk/apply/electronic-travel-authorisation/how-to-apply.