





Rivale storica e al tempo stesso complice della vicina Liverpool, Manchester è una città che riesce a combinare il fascino delle piccole realtà con un’energia vibrante e inconfondibile, che la distingue nel panorama urbano inglese. La sua anima cosmopolita nasce da un vivace intreccio di culture, che le dona apertura mentale, dinamismo e una forte identità. Da non perdere: una partita di calcio con una delle due celebri squadre locali, il Manchester United o il Manchester City, oppure uno dei numerosi eventi musicali che animano la scena cittadina.
Fondata nel 1421 come collegio per sacerdoti, è diventata un istituto scolastico nel 1653 ed è oggi la più grande scuola di musica specialistica del Regno Unito. Situata nel cuore di Manchester, accanto alla cattedrale, al centro commerciale e ai musei, affianca a edifici tradizionali britannici, strutture moderne all’avanguardia. Molti gli spazi a disposizione, tra cui una dance studio, un teatro e numerose sale comuni.
Camera tripla o quadrupla con servizi privati.
Pensione completa.
Per l’ingresso dei cittadini italiani nel Regno Unito è necessario il passaporto in corso di validità e il modulo Eta; la procedura va fatta interamente online, o tramite l’app ufficiale (UK ETA APP) o sul sito del governo britannico. Per maggiori informazioni consultare il sito al seguente link https://apply-for-an-eta.homeoffice.gov.uk/apply/electronic-travel-authorisation/how-to-apply.