





Edimburgo è una delle città più affascinanti al mondo, capace di trasmettere un’atmosfera davvero unica. Situata sulla costa orientale della Scozia, si sviluppa lungo un paesaggio collinare di origine glaciale, dominato dall’antico Castello di Edimburgo, che sovrasta la città con la sua imponenza. Qui, storia e modernità si fondono in perfetto equilibrio, creando uno scenario che ha ispirato anche J.K. Rowling per l’universo di Harry Potter. Nonostante le dimensioni contenute, è una capitale ricca di cultura, creatività e innovazione, tanto da essere riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità.
Pollock Halls dell’Università di Edimburgo è un vivace campus situato nel cuore della storica capitale scozzese. Immerso in splendidi giardini, il campus è composto da diversi edifici residenziali e dispone di sistemazioni moderne e confortevoli, oltre a una vasta gamma di servizi e strutture all’avanguardia. Le lezioni si svolgono all’interno del campus, in aule moderne facilmente raggiungibili a piedi da ogni alloggio in pochi minuti, garantendo così praticità e comfort agli studenti. Non vi sono strutture sportive all’interno.
Camera condivisa con servizi al piano. Possibilità di camera con servizi privati con supplemento di €145 a settimana.
Pensione completa.
Per l’ingresso dei cittadini italiani nel Regno Unito è necessario il passaporto in corso di validità e il modulo Eta; la procedura va fatta interamente online, o tramite l’app ufficiale (UK ETA APP) o sul sito del governo britannico. Per maggiori informazioni consultare il sito al seguente link https://apply-for-an-eta.homeoffice.gov.uk/apply/electronic-travel-authorisation/how-to-apply.