×

I programmi Helkin

×

Informazioni utili

Learning
By Travelling
Programmi
Informazioni
Polizze assicurative Documenti viaggio Come iscriversi
Blog Cataloghi Inps Contatti

Partecipa al bando INPS

Scopri tutte le destinazioni che abbiamo riservato per te!

Il Programma ESTATE INPSIEME 2019 dell'INPS è rivolto a tutti i figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione che vogliono intraprendere un'esperienza di Vacanza Studio in Italia o all'estero.

Consulta i bandi dedicati e aderisci all'iniziativa per aggiudicarti l'opportunità  di partire per un soggiorno studio estivo!

Bando Estate INPSieme Estero



Per chi:studenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (e non abbiano compiuto i 23 anni)

Quando: nei mesi di giugno, luglio e agosto 2019 (con rientro entro il 31 agosto) per soggiorni di 15 giorni / 14 notti

Dove: in Paesi europei ed extra europei presso college, campus o famiglie ospitanti

Importo: L'importo massimo di ciascun contributo è di € 2.000 per soggiorni di 15 giorni / 14 notti

Scarica il bando



I NOSTRI PLUS

CORTESIA - RESPONSABILITA' - AFFIDABILITA' - DISPONIBILITA' - TRASPARENZA - QUALITA'
I partecipanti all'Estate Inpsieme, sempre più numerosi anno dopo anno, testimoniano i nostri PLUS.

Con noi, la famiglia che ci affida i suoi figli, si sente seguita ed accompagnata SEMPRE:prima del viaggio, durante il soggiorno all'estero e al ritorno per l'espletamento delle formalità  burocratiche. Ci siamo sempre e il cliente per noi non è mai un numero ... PROVARE PER CREDERE!!!

IL VIAGGIO

Una buona vacanza inizia con un buon viaggio!
Prenotiamo voli delle principali compagnie aeree per garantire un viaggio sicuro e confortevole.

I ragazzi che partecipano ai nostri programmi sono accompagnati e assistiti con la massima cura e attenzione, perchè ogni piccolo particolare permette di trasformare una vacanza studio in una esperienza indimenticabile!

Prima della partenza: durante le fasi di prenotazione della vacanza studio, il nostro staff in ufficio fornisce tutte le informazioni dettagliate;successivamente invia il dossier di viaggio contenente gli orari dei voli, l'indirizzo del college o della famiglia ospitante e il numero di telefono dell'accompagnatore;inoltre ogni partecipante riceve un pieghevole con tutte le informazioni utili e i consigli per il viaggio, uno zainetto Helkin e le etichette bagaglio.

Il giorno della partenza: un nostro assistente aeroportuale accoglie i ragazzi e groupleader e li aiuta nel disbrigo delle formalità  d'imbarco. All'aeroporto estero un altro courier incontra il gruppo e lo accompagna al pullman privato con il quale si raggiunge il college prescelto o il meeting point con le famiglie ospitanti.

Il giorno di ritorno in Italia: ogni partecipante, sceso dal pullman privato, viene accolto in aeroporto dal nostro courier che dopo aver provveduto al controllo del peso dei bagagli e al check in, accompagna il gruppo al controllo passaporti e al metal detector.

LO STAFF

Lo staff italiano e straniero in tutti i nostri centri accoglie, accompagna, organizza e supervisiona ogni istante delle vacanze studio e verifica costantemente lo standard dei servizi:

  • il Centre Manager accoglie i ragazzi al loro arrivo e supervisiona ogni aspetto del soggiorno;
  • il Director of Studies organizza il programma didattico, forma le classi, coordina i docenti madrelingua, verifica la partecipazione alle lezioni, l'andamento del corso e i progressi di ogni singolo studente;
  • l'Activity Manager organizza e coordina tutte le attività  del tempo libero con i suoi Activity Leaders;
  • l'Excursion Manager si occupa dell'organizzazione di tutte le visite e le escursioni;
  • il Transport Manager organizza i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • il Welfare Manager verifica in ogni momento il benessere di ogni partecipante;
  • il Groupleader è il compagno di viaggio dei nostri ragazzi;spesso è un docente di lingua straniera che con passione ed entusiasmo sa rendere sicura e indimenticabile la vacanza studio, parte e ritorna con i ragazzi che gli sono affidati e rimane sempre a loro disposizione. Il suo numero di telefono viene dato ai genitori in modo che in qualsiasi momento lo desiderano possano contattarlo.


I CENTRI

Ai partecipanti all' Estate Inpsieme 2019 proponiamo centri di alta qualità , con sistemazioni particolarmente confortevoli, in destinazioni di grande fascino.
Lo standard abitativo, le strutture sportive a disposizione e una attenzione particolare alla qualità  e varietà  del cibo permettono di gustare il soggiorno all'estero in ogni momento.
Per gli studenti con allergie o intolleranze alimentari, vengono predisposte le diete necessarie.

IL CORSO DI LINGUA

Il programma didattico, strutturato dalle nostre scuole partner tutte riconosciute e accreditate dagli organismi competenti, utilizza metodologie e strumenti sempre innovativi.

Il corso può essere di 20 o 24 lezioni a settimana, 20 in classe obbligatorie più 4 di conversation club facoltative, dove si mette alla prova e si esercita lo "speaking" in modo ancor più attivo e coinvolgente, in un contesto informale e forse per questo ancor più efficace.

Un test di ingresso e un test finale saranno le prove del primo e dell'ultimo giorno di scuola;l'Entry test permetterà  di formare classi di livello omogeneo, il Final Test di compilare lo Student's report che verrà  consegnato insieme all'Attestato di frequenza, valido per il riconoscimento dei Crediti formativi.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Per i ragazzi che frequentano il triennio della scuola superiore è possibile, in alcuni centri, dedicare 20 ore complessive del corso a favorire l'acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro;verranno trattati argomenti come Interview techniques, CV and Cover letter writing, How to make a good impression, Communication in the workplace, .... Verrà  rilasciato un attestato specifico, che darà  diritto al riconoscimento di queste ore ai fini del progetto di Alternanza scuola lavoro.

LE ATTIVITA'

Attività  sportive e ricreative, visite ed escursioni, feste, disco e karaoke:un programma intenso, ricco di infinite proposte organizzato dai nostri Activity Leaders, che sanno sempre coinvolgere tutti i partecipanti.
Il tempo libero, se organizzato come Helkin lo sa fare, è un momento di apprendimento ed immersione nella lingua straniera anche perchè il modo migliore per imparare ... divertendosi!

GLI STEP IN BREVE PER IL DIPENDENTE PUBBLICO:


- Iscrizione in banca dati (vedi art. 4 comma 1 e seguenti)

- Richiesta del PIN dispositivo (vedi art. 4 comma 4 e seguenti)

- Richiesta di certificazione ISEE (vedi art. 5)

- Invio telematico della domanda a decorrere dalle ore 12,00 del 31 gennaio 2019 alle ore 12,00 del 28 febbraio 2019

- Entro il 04/04/2019 pubblicazione delle graduatorie degli ammessi con riserva

- Entro il 02/05/2019 il richiedente la prestazione dovrà  emettere all'Ente quanto segue (vedi art. 8)

  • caricare in procedura il contratto sottoscritto con Helkin
  • compilare il modulo on line nel quale vengono riportati gli elementi informativi richiesti nell' Art. 8 comma 1 lettera a)
  • compilare l'Atto di delegazione di pagamento on line in favore di Helkin
  • dichiarare l'impegno a restituire le somme erogate da INPS al soggetto fornitore ed erogatore del servizio, nei casi previsti dall'art. 12
  • caricare in procedura copia della fattura emessa da Helkin


- Entro il 14/05/2019 INPS provvederà  all'eventuale scorrimento delle graduatorie dandone comunicazione ai beneficiari subentrati via email o sms

- Entro il 23/05/2019 i beneficiari subentrati a seguito dello scorrimento delle graduatorie dovranno procedere agli adempimenti previsti dall'art. 8

Informazioni utili - DATE E SCADENZE



17 gennaio 2019
USCITA BANDO

Dalle ore 12,00 del 31 gennaio alle ore 12,00 del 28 febbraio
TRASMISSIONE DOMANDE SU PORTALE

Entro il 4 aprile 2019
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

Entro il 2 Maggio 2019
IL RICHIEDENTE LA PRESTAZIONE DEVE ACCEDERE IN PROCEDURA E CARICARE I DOCUMENTI RICHIESTI

Entro il 14 maggio 2019
SCORRIMENTO UNICO DELLE GRADUATORIE PER INDIVIDUARE I BENEFICIARI SUBENTRATI

Entro il 23 maggio 2019
IL RICHIEDENTE LA PRESTAZIONE SUBENTRATO IN SEGUITO A SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA, DEVE ACCEDERE IN PROCEDURA E CARICARE I DOCUMENTI RICHIESTI

Entro il 9 settembre 2019
IL RICHIEDENTE DOVRÀ CARICARE IN PROCEDURA L’ATTESTATO DI AVVENUTA PARTECIPAZIONE E GLI ALTRI DOCUMENTI RICHIESTI (ART. 10 COMMA 4)




Come fare?
Scegli la data di partenza ed il centro che preferisci, e compila la preiscrizione gratuita.

PREISCRIZIONE ONLINE

Dove posso trovare le graduatorie?
Le graduatorie usciranno il 04 aprile 2019.

Estate INPSieme ITALIA

Scopri tutte le novità , il bando, i contributi e le scadenze da rispettare per partecipare al bando INPS ITALIA 2019.

I ragazzi interessati al progetto devono essere iscritti nell'anno scolastico 2018/2019 presso una scuola primaria (scuola elementare) o secondaria di primo grado (scuola media). Il progetto Italia è inoltre rivolto a studenti disabili o invalidi civili iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Leggi il bando Scopri i centri disponibili

Corsi di lingue all'estero

Scopri tutte le novità , il bando, i contributi e le scadenze da rispettare per partecipare al bando CORSI DI LINGUE ALL'ESTERO.

I ragazzi interessati al progetto devono avere almeno 16 anni e frequentare nell'anno scolastico 2018/2019 la classe seconda, terza, quarta o quinta di una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Leggi il bando

Riserva il posto nel tuo college preferito!

PREISCRIVITI IN POCHI MINUTI


RISERVA IL POSTO

RICEVI PER PRIMO LE PROMOZIONI!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Se desideri ricevere la nostra Newsletter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo darci il tuo consenso (leggi informativa privacy)

SEDE

Via Molino delle Armi 4
20123 Milano - Italy

CONTATTI

Email:info@helkin.it
Tel:(+39) 02 80 10 22
Fax:(+39) 02 80 50 6587

I CATALOGHI HELKIN


SEGUICI SUI SOCIAL:

© HELKIN SRL - P.iva:07626110964
222
444

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner,
scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformitá alla nostra Cookie Policy.