contattaci

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiestadi informazioni.(leggi l’informativa).

Se desideri rimanere aggiornato sui nostri servizi / attività / iniziative / prodotti chiediamo il tuo consenso ad utilizzare i tuoi dati per questa finalità.

Se desideri ricevere la nostra Newsletter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo di darci il tuo consenso.

Partecipa al bando INPS

Scopri tutte le destinazioni che possiamo proporti

Partecipa al bando INPS

Scopri tutte le destinazioni che possiamo proporti

E’ rivolto a tutti i figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione che vogliono intraprendere un’esperienza di Soggiorno studio all’estero finalizzato al conseguimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR).

Consulta il bando dedicato e aderisci all’iniziativa per aggiudicarti l’opportunità di partire per un soggiorno studio estivo!

BANDO CORSO DI LINGUE ALL’ ESTERO

Per chi: studenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (dal secondo al quinto anno), che al 30 giugno compreso abbiano una età tra i 16 e i 23 anni e alla stessa data siano titolari di certificazione della conoscenza della lingua straniera oggetto del corso pari almeno al livello B1, rilasciata da competenti Enti certificatori riconosciuti dal MIUR.
Quando: nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 (con rientro entro il 6 settembre) per soggiorni di minimo 3 e massimo 5 settimane.
Dove: in Paesi europei ed extra europei presso famiglie o residenze.

Importo: L’importo massimo di ciascun contributo è di € 3.900. Il valore preciso dello stesso dipenderà comunque dal valore ISEE del nucleo familiare d’appartenenza.

BANDO DI CONCORSO CORSO DI LINGUE ALL’ESTERO (Soggiorni studio)

GLI STEP IN BREVE PER IL DIPENDENTE PUBBLICO:

– Iscrizione in banca dati (vedi art. 4 comma 1 e seguenti)

– Richiesta del PIN dispositivo (vedi art. 4 comma 4 e seguenti)

– Richiesta di certificazione ISEE (vedi art. 5)

– Invio telematico della domanda (vedi art. 6) a decorrere dalle ore 12,00 del 23 marzo 2021 alle ore 12,00 del 13 aprile 2021

– Entro il 30/04/2021 (vedi art. 7) pubblicazione delle graduatorie degli ammessi con riserva

– Entro il 17/05/2021 il richiedente la prestazione dovrà accedere in procedura per (vedi art. 8):

  • Caricare il documento che attesti l’iscrizione ad un corso di lingua all’estero, che dovrà indicare la scuola estera erogatrice del corso, l’iscrizione al corso, la durata complessiva dello stesso (minimo 3 settimane e massimo 5 settimane), la sede del corso, la lingua oggetto di studio, che il corso sia finalizzato ad ottenere la certificazione del livello B2, C1 o C2, indicazione del numero minimo di ore complessive a settimana (20 ore di 60 minuti ciascuna) e il periodo di svolgimento del corso (da giugno al 6 settembre 2021);
  • Caricare copia della relativa fattura intestata al richiedente la prestazione;
  • Rendere in procedura formale dichiarazione di impegno alla restituzione delle somme erogate da INPS, nei casi previsti dall’art. 12
  • Indicare in procedura il codice IBAN ove l’Istituto effettuerà il versamento del contributo

– Entro il 27/05/2021 INPS provvederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie con comunicazione visualizzabile nell’Area riservata (vedi art. 9)

– Entro il 15/06/2021 i beneficiari subentrati a seguito dello scorrimento delle graduatorie dovranno procedere agli adempimenti previsti dall’art. 8

INFORMAZIONI UTILI – DATE E SCADENZE

Uscita bando: 23/03/2021

Trasmissione domande su portale: dalle ore 12 del 23/03 alle ore 12 del 13/04/2021

Pubblicazione graduatorie degli ammessi con riserva: entro il 30/04/2021

Il richiedente la prestazione deve provvedere agli adempimenti successivi alla pubblicazione delle graduatorie degli ammessi con riserva: entro il 17/05/2021

Scorrimento unico delle graduatorie per individuare i beneficiari subentrati: entro il 27/05/2021

Il richiedente la prestazione subentrato in seguito a scorrimento della graduatoria, dovrà provvedere agli adempimenti previsti: entro il 15/06/2021

Come fare?
Scegli la data di partenza ed il centro che preferisci, e contattaci per un preventivo dettagliato.

 

Corsi di lingue all'estero bando inps

Compila il form di richiesta