1- CONTATTO

Per avere dettagliate informazioni puoi:

inviarci una email all’indirizzo [email protected]

telefonarci al n. 02 801022

venire nei nostri uffici in Via Molino delle Armi 4 a Milano

La competenza e la professionalità del nostro staff sono a tua completa disposizione, affinché fin dall’inizio la tua scelta sia fondata su informazioni complete e approfondite.

2- COLLOQUIO

E’ lo step fondamentale per conoscerti, comprendere le tue motivazioni e verificare la tua conoscenza della lingua inglese. Il colloqui potrà avvenire presso i nostri uffici o via Skype. Solo dopo averlo superato, potrai procedere con l’iscrizione all’High School Program.

Ti potrà essere richiesto un ulteriore contatto via Skype con l’organizzazione estera o direttamente con la High School

3- DOSSIER

Con la compilazione dei moduli che ti invieremo preparerai un dossier personale con tutte le informazioni che ti riguardano, come lo stato di salute e vaccinazioni effettuate, informazioni sulla tua scuola italiana con i voti delle pagelle degli ultimi due anni e lettera di referenze di un tuo docente

Dovrai inoltre raccontare di te e della tua famiglia, delle tue esperienze, dei tuoi interessi, dei tuoi hobby e delle tue aspettative.

4- HOST FAMILY

E’ una delle fasi più delicate del programma. Il base al tuo profilo, ricavato dal dossier, si procede alla selezione della famiglia dalla quale verrai ospitato. Tale ricerca può richiedere fino a 3 o 4 mesi, data la grande attenzione con cui viene effettuata la scelta.

5- VIAGGIO

Helkin ti potrà aiutare nella organizzazione del viaggio; ti suggerirà i collegamenti più comodi e ti supporterà nell’organizzazione di ogni tuo spostamento.

All’arrivo nella tua destinazione sarai accolto dalla tua host family o dal coordinatore locale.

E a questo punto … ha inizio la tua splendida esperienza!