newsletter

Programmi

High School Program 16-18 anni

Programmi

High School Program 16-18 anni

Un semestre o anno scolastico all’estero è un’esperienza unica, di grande crescita personale che cambia decisamente il corso della vita futura dei ragazzi e contribuisce fortemente a sviluppare maturità, autonomia, capacità di risoluzione dei problemi e di interazione con gli altri.

Inoltre un anno all’estero, generalmente il 4° della scuola superiore, permette ai ragazzi di raggiungere un importante obiettivo, il bilinguismo, che se coltivato, resterà per la vita intera. Non è una scelta facile, ma, una volta fatta, fortifica e porta lontano.

Tutto questo apre le porte ad una vasta gamma di percorsi accademici, come studi all’estero oppure in Italia con corsi di studio in lingua inglese, e professioni future, alle quali si accede molto più difficilmente se il percorso di studi è classico.

Per ottenere questi risultati è richiesta però, una forte capacità di adattamento e una positività iniziale che permette sempre di cogliere il meglio in qualsiasi situazione. Le difficoltà da superare sono sia dal punto di vista accademico, in quanto i programmi all’estero non corrispondono quasi mai a quelli italiani, sia dal punto di vista del confronto con culture straniere. Anche quelle occidentali, che hanno molte similitudini con la nostra, risultano poi diverse nella quotidianità. Questa è la grande sfida che vi invitiamo ad intraprendere!