Colchester, tranquilla e caratteristica cittadina della contea dell’Essex, ha delle origini antichissime e per questo è ricca di storia, cultura e tradizioni.  

Con 2000 anni di storia, accoglie ogni anno più di 4 milioni di turisti.La sua vicinanza a Londra permette infatti ai turisti di visitarla anche in giornata, per una breve tappa al di fuori della capitale. 

Se vi capiterà di andarci durante la vostra vacanza studio, non potete perdervi le 10 migliori cose da vedere a Colchester. 

1. COLCHESTER CASTLE 
Uno dei castelli in stile normanno più affascinanti ed imponenti d’Europa, con i suoi 24 metri di altezza è il castello più grande del Regno Unito.Il castello di Colchester è circondato da un parco verdeggiante e molto curato, ideale per una passeggiata nella natura rilassante dove è facile trovare qualche tenero scoiattolo in cerca di cibo. 

2. COLCHESTER ZOO
Per gli amanti degli animali, da vedere è senz’altro lo zoo di Colchester, con in cui gli habitat vengono riprodotti naturalmente per ospitare molte specie in via di estinzione. Di particolare fascino è la White Tiger Valley, dove è possibile ammirare splendidi esemplari di tigri bianche. 

3. FLATFORD MILL
Un mulino del 1773, in cui ha vissuto il pittore romantico John Constable, il cui padre era proprio il mugnaio. Il mulino è sulle sponde del Suffolk Stour, un vecchio fiume con salici sporti e un sacco di posti dove fermarsi e fare un picnic. 

4. LAYER MARNEY TOWER
La torre Tudor Gatehouse più alta d’Inghilterra, la Layer Marney Tower si trova all’interno del paesaggio dell’Essex, con vista sul fiume Blackwater e oltre. Costruita durante il regno di Enrico VIII da parte di Henry, Lord Marney, la Layer Marney Tower è una casa di rappresentanza, che mostra come il suo proprietario originale fosse ricco, potente e amico del re. Oggi è abilmente adattata come location per matrimoni in Essex.  

5. COLCHESTER ARTS CENTRE
Il Colchester Arts Centre si trova in una storica chiesa del ‘400 in cui vengono organizzati periodicamente eventi musicali e artistici, attrezzato con grandi spazi in cui gli artisti possono esibirsi.  Grazie alla sua storia e alla quiete che sa trasmettere, Colchester è la giusta scelta per chi vuole immergersi a pieno in un’esperienza tutta inglese.