Malta, un piccolo arcipelago nel mediterraneo che nasconde particolari e originali segreti che incuriosirebbero qualsiasi visitatore. Vediamo insieme le 7 cose su Malta che forse non sapevi…


1. MALTA NON è UN’ISOLA, è UN ARCIPELAGO. 
Malta è uno dei paesi più piccoli al mondo, ma comprende in sè 7 pccole isolette. Le più grandi sono Malta e Gozo, che sono le più abitate. Subito dopo viene Comino in cui risiede un solo resort di lusso, frequentato principalmente per le vacanze estive.Le altre 4 isolette invece sono del tutto inabitate.

 2. A MALTA SI TROVA LA CAPITALE PIù PICCOLA D’EUROPA. 
La capitale di Malta è la Valletta e si estende per soli 1.2 km, attribuendosi così la nomea di capitale più piccola d’Europa. 

 
3. LE BARCHE DI MALTA E IL MALOCCHIO. 
Le tradizionali barche da pesca maltesi e colaratissime riportano sui loro lati il disegno dell’occhio di Osiride, che secondo i Fenici protegge i pescatori in mare, portando loro buona sorte. 

4. UNA PICCOLA HOLLYWOOD MEDITERRANEA  
Per la sua natura incontaminata, l’arcipelago maltese è stato scenario di molte produzioni americane, fra cui il Gladiatore, Troy, Munich e la famosissima serie Game of Thrones. 

5. MALTA E GLI OROLOGI DEL DIAVOLO 
Tutte le chiese di Malta hanno due orologi sulla facciata, ma solo uno riporta l’ora esatta, l’altro invece serve ad ingannare il diavolo per permettere di che le funzioni religiose vengano portate a termine. 

6. LA GUIDA A SINISTRA 
Anche se Malta non è più legata al Regno Unito, porta con se la tradizione della guida a sinistra, contrariamente all’usanza di tutto il resto del mondo. 7. 300 GIORNI DI SOLE ALL’ANNO. Con il clima migliore al mondo, Malta vanta la possibilità di poter splendere per 300 giorni l’anno. Che dire allora? Non rimane che visitarla! 


Scopri i nostri soggiorni linguistici a Malta:
VACANZE STUDIO A MALTA
CORSI DI LINGUA PER ADULTI A MALTA
ESTATE INPSIEME 2018 A MALTA