contattaci

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiestadi informazioni.(leggi l’informativa).

Se desideri rimanere aggiornato sui nostri servizi / attività / iniziative / prodotti chiediamo il tuo consenso ad utilizzare i tuoi dati per questa finalità.

Se desideri ricevere la nostra Newsletter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo di darci il tuo consenso.

Cambridge Global Leaders

College 13/17 anni

Cambridge Global Leaders

College 13/17 anni

PARTENZA INDIVIDUALE
Cambridge, città di fondazione pre-romana, grazie alla sua posizione strategica sul fiume divenne presto uno dei centri più importanti a nord di Londra e, dall'inizio del XIII secolo, fu scelta come sede universitaria antagonista di Oxford. Da allora rivaleggia con essa per il titolo di capitale britannica della cultura e degli studi. L'università è composta da numerosi college, che con la loro straordinaria architettura e i loro splendidi giardini rendono la città una delle più belle mete turistiche di tutta l'Inghilterra. Durante il tempo libero portai trascorrere un rilassante pomeriggio sul fiume Cam su una delle barche dal fondo piatto, chiamate "punt".

Il Sir Michael Camp si svolge presso la sede principale della scuola Studio Cambridge, che vanta la più lunga esperienza nell’insegnamento dell’inglese in città. Situata a soli 15 minuti a piedi dal centro storico, occupa alcuni splendidi edifici vittoriani del XIX secolo, gli uni adiacenti agli altri, circondati da giardini. Tra le strutture a disposizione ci sono una caffetteria, un learning centre, classi perfettamente attrezzate, strutture sportive sia indoor che outdoor, inclusa la piscina, a 10 minuti a piedi dalla scuola.
La sistemazione è prevista in residenza a breve distanza a piedi dalla scuola. Le camere sono singole con servizi privati. Alternativamente è possibile richiedere di soggiornare in camera doppia con uno studente straniero. Il trattamento è di pensione completa, con packed lunch nei giorni delle escursioni. Inoltre, bevande e snack sono a disposizione dei ragazzi durante la serata.
Il corso è composto da 28 lezioni settimanali da 45 minuti ciascuna in classi internazionali: 20 lezioni di General English e 8 lezioni "Global Leaders" ogni settimana. Livello minimo richiesto: intermedio.
Il programma Global Leaders ha come obiettivo aiutare lo studente a sentirsi maggiormente sicuro di sè dal punto di vista linguistico e delle relazioni sociali. Favorisce infatti la comprensione e l'empatia tra ragazzi provenienti da tutto il mondo e con culture differenti. Dopo alcune discussioni teoriche su temi come il gioco di squadra, la sensibilità culturale, il processo decisionale, le tecniche di presentazione, i partecipanti si cimenteranno in stimolanti lavori di gruppo per trovare soluzioni creative e cercare di convincere gli altri studenti con la loro proposta.

  • Leadership and teamwork skills

  • Cultural awareness

  • International understanding and respect

  • Interview skills

  • Building confidence

  • Decision making and creative solutions

  • Mini-UN debates

  • Preparing and giving presentations

  • Negotiating and persuading

Lo staff di animazione organizza attività sportive e ricreative pomeridiane e serali e una escursione dell’intera giornata a settimana verso famose destinazioni inglesi, tra cui Londra, Castello di Windsor, Warwick Castle, Brighton o Castello di Leeds.

Date corsi

Dal 04/07 al 18/07 - dal 18/07 al 01/08 - dal 01/08 al 15/08

QUOTAZIONE 2021
14 notti in residenza € 2.470

La quota include il trasferimento da e per gli aeroporti di Londra Heathrow o Londra Stansted di domenica, ma non include il volo.

 

sfoglia la gallery

Potrebbe
Interessarti anche...

Cambridge Social Media

scopri di più

CAMBRIDGE - Coding

scopri di più

Canterbury Stafford House

scopri di più