contattaci

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiestadi informazioni.(leggi l’informativa).

Se desideri rimanere aggiornato sui nostri servizi / attività / iniziative / prodotti chiediamo il tuo consenso ad utilizzare i tuoi dati per questa finalità.

Se desideri ricevere la nostra Newsletter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo di darci il tuo consenso.

BARCELLONA Residenza Universitaria Sarria

Sheffield International Education

BARCELLONA Residenza Universitaria Sarria

Sheffield International Education

Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole, luogo in cui la modernità ed il progresso si fondono con lo stile e la tradizione propri degli edifici storici. Il centrale quartiere gotico, ricco di monumenti, è dominato dalla superba cattedrale; a pochi passi si trova la Rambla, la più famosa arteria della città, brulicante di negozi, teatri, caffè e ristoranti. La parte moderna bella città è caratterizzata dalle opere che manifestano l’ispirazione artistica del genio di Reus, l’architetto Antoni Gaudì. Barcellona è una metropoli che rivaleggia con Madrid per il trono di capitale intellettuale e del design della Spagna.

La Residenza Universitaria Sarria è situata nella zona alta di Barcellona, a breve distanza dal centro città, in uno dei suoi quartieri più esclusivi, il quartiere Sarrià. È dotata di tutte le strutture che permettono di svolgere il programma di vacanza studio: aule perfettamente attrezzate, sale studio, sale per lo svolgimento delle attività, mensa, piscina e solarium. Wi-fi disponibile in tutta la struttura.

Tutte le Vacanze Studio Helkin si svolgono in college dove vengono scrupolosamente applicati i protocolli sanitari e le restrizioni anti covid-19 della nazione di rifermento, al fine di tutelare la salute di tutti i ragazzi e dello staff per l’intera durata della vacanza studio.
  • Camere doppie con servizi privati e aria condizionata

  • Pensione completa con bevande incluse ai pasti, serviti presso il ristorante della struttura. Pranzi al sacco durante le escursioni dell'intera giornata

  • Disponibili menù per intolleranze e allergie alimentari.
  • Corso di 15 ore settimanali di 60 minuti ciascuna organizzato e gestito da Sheffield Centre, scuola accreditata dall’Istituto Cervantes. Si svolge ogni mattina.

  • Docenti esperti e qualificati per l'insegnamento dello spagnolo agli stranieri; classi di massimo 15 studenti.

  • Test d'ingresso per una corretta attribuzione nella classe. Test finale per attestare la valutazione ottenuta in giudizi e il livello di conoscenza acquisito.
Tutte le attività ricreative e sportive sono gestite e organizzate dallo staff madrelingua:

  • Movie Making, Scavenger Hunt, Talent Show, Quiz Nights, Film Nights, Disco Nights, Murder Mystery, Drama Club, Conversation Club, Blind Date, Graduation Ceremony

  • Sono incluse nove escursioni di mezza giornata:

    • Barcellona city tour, passeggiata nel centro storico, alla scoperta dei luoghi più belli e affascinanti della città: le Ramblas, il Barrio Gotico, le fiabesche case di Gaudì, Plaza de Catalunia, il Monumento di Colombo sul lungomare, vicino al porto.

    • Quartiere Gotico fu il punto nevralgico della vita politica e religiosa della Barcellona medievale. Camminando nel dedalo di viuzze che lo animano, è possibile trovarsi di fronte a maestose chiese gotiche come la Cattedrale e a mura romane del primo secolo a.c.

    • Parc Guell, un enorme giardino con originali elementi architettonici progettato dall’architetto Antonio Gaudí agli inizi del 900. Situato su una collina poco lontana dal centro cittadino, stupisce il visitatore con le sue colorate e fiabesche architetture.

    • Barceloneta, il quartiere sul mare di Barcellona. Un tempo villaggio di pescatori, è oggi un quartiere con due anime: l'interno è un'ordinata trama di viuzze ricche di locali dalla tipica atmosfera; il lungomare è dominato dalla lunga spiaggia di sabbia, luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di visite

    • Sagrada Familia, considerata uno dei simboli della città e il capolavoro dell'architetto Antoni Gaudí; rimasta incompiuta dopo la sua morte, i lavori continuano ancora oggi e il cantiere è diventato un’attrazione turistica, grazie alle alte torri, dalle quali si può godere un’ottima vista di Barcellona, e al museo che mostra le varie fasi della costruzione della chiesa. Osservare i lavori in corso con scultori aggrappati alle guglie, manovali che incidono grossi blocchi di pietra, ponteggi e impalcature ovunque, permette ai visitatori di rendersi maggiormente conto dell’imponenza del progetto.

    • Passeggiata nelle Ramblas, il lungo viale che congiunge Plaza de Catalunya al monumento di Cristoforo Colombo, sul lungomare. Luogo indiscusso del "paseo" e dello shopping, è animato giorno e notte da artisti di strada e mercati caratteristici, come la Boqueria, il mercato coperto di generi alimentari, che travolge i visitatori con una valanga di colori e profumi.

    • Stadio Camp Nou, il tour porta alla scoperta dei luoghi nascosti del celebre stadio che ospita il Barcellona FC: il museo e la zona dei trofei, gli spogliatoi, il tunnel che i giocatori attraversano per entrare in campo, la zona mista, la sala stampa e persino il terreno di gioco.

    • Monasterio de Predalbes, uno dei gioielli più belli dell’architettura gotica catalana; da visitare la Chiesa, dalle splendide vetrate, il Chiostro costruito su tre livelli, la sala capitolare, l’abbazia, la cucina, il dormitorio e il Museo del Tesoro.

    • Passeggiata al Porto Antico, la parte più antica del porto di Barcellona. E' stato completamente rinnovato in occasione delle Olimpiadi del 1992; oggi è collegato al centro da un ponte pedonale costeggiato da locali e centri commerciali; a seguire visita della Fuentes Mágicas de Montjuic, la fontana costruita in occasione dell'Esposizione Universale del 1929 che ancora oggi regala emozioni grazie agli innumerevoli zampilli d’acqua che danzano e disegnano coreografie tra giochi di luce e suoni musicali.

    Sono inoltre previste alcune uscite serali alla scoperta dei maggiori punti turistici della città.

    Tre escursioni di un'Intera giornata:

    • Sitges , cittadina della Costa Brava rinomata non solo per le sue spiagge e il suo paesaggio pittoresco, ma anche per la vita culturale. Sitges è un'antica tana di artisti, una frequentata stazione balneare con un scenario incantevole, costituito da 17 spiagge che si raggruppano intorno a una piccola altura. Il tutto a soli 40 km da Barcellona!

    • Escursione in Costa Brava e visita di Figueres, città natale di Salvador Dalì con ingresso al Teatro - Museo Dalí, una particolarissima sede museale che farà vivere a 360° il mondo surrealista di questo geniale artista. A seguire visita di Tossa de Mar, l’unico paese medievale fortificato ancora presente in tutta la Costa Brava, amato per il movimentato centro storico e per le sue spiagge, che si affacciano su un mare cristallino.

    • Tarragona è storia romana, passato medievale e tradizione catalana. È una delle città con il maggior numero di siti romani, molti dei quali si possono visitare. Ne sono un esempio l’anfiteatro romano (ingresso incluso), il circo, il pretorio, il teatro e l’acquedotto di Les Ferreres. Meritano una visita anche le splendide spiagge di sabbia e il mare turchese, a breve distanza da centro cittadino.

    QUOTAZIONE 2021
    College 14 notti € 2.170
    TURNI DISPONIBILI dal 20 luglio al 3 agosto

    Tasse aeroportuali e assicurazioni obbligatorie incluse.
    La quota include il trasferimento da e per l'aeroporto estero e il volo diretto da tutti gli aeroporti disponibili.

     

    sfoglia la gallery