Ormai si sa, la concorrenza tra i candidati ad un posto di lavoro è  sempre più  elevata e per ottenere  ciò  che tanto desideriamo dobbiamo trovare quanti più  modi possibili per arricchire il nostro CV. 

Studiare o lavorare in un altro paese è  un’esperienza straordinaria che apre al confronto con nuove culture, nuovi stili di vita e nuove lingue. Per questo sono sempre di più  i datori di lavoro che ricercano candidati con esperienza internazionale, che abbiano fatto studi o partecipato a programmi di lavoro e volontariato all’estero

Non sembrerebbe ma sono numerosi i vantaggi che un’esperienza di studio all’estero può  portare al fine dell’inserimento nel mondo del lavoro e della futura carriera. Eccone alcuni qui di seguito. 

1. STUDIARE ALL’ESTERO SVILUPPA UNA FORTE INDIPENDENZA E AIUTA AD USCIRE DALLA PROPRIA ZONA DI COMFORT 
Se avete deciso di intraprendere una nuova esperienza lontano da casa, in un contesto completamente diverso da quello a cui siete abituati a stare, siete già  sulla buona strada per uscire dalla vostra “comfort zone”.

Con questo passo non solo dimostrate di avere voglia di imparare e migliorarvi, ma e soprattutto siete pronti a sviluppare uno spirito di adattamento che punta ad accrescere le vostre potenzialità  formative, personali e lavorative. Se riuscite ad ambientarvi in un nuovo paese, potete affrontare di sicuro qualsiasi altra cosa!

 2. ADATTARSI AD UN PAESE DIVERSO SIGNIFICA SAPERSI ORGANIZZARE ED AUTOGESTIRSI  
Saranno molteplici le cose a cui dovrete pensare quando siete in un paese straniero, dalle più  piccole fino alle incombenze più  grandi, dovrete dimostrare di sapervi organizzare e avere un innato senso di problem solving.

Tutte skills fondamentali per la vostra futura vita professionale. 

3. CONOSCERE PERSONE NUOVE E AMPLIARE LA PROPRIA RETE DI CONTATTI PUO’ RIVELARSI UTILE IN FUTURO 
E’  difficile riuscire a prevedere la quantità  di persone che si possono incontrare, ma una cosa è  sicura:  creare rapporti e avere contatti al di fuori del proprio paese,  potrà  tornare utile in un futuro qualora vi ritrovaste ad intraprendere relazioni professionali in un mercato globale. 

4. VIVERE ALL’ESTERO APRE LA MENTE 
I datori di lavoro apprezzano chi riesce a prendere decisioni basandosi su molteplici punti di vista. Studiare all’estero potrà  di sicuro aiutarvi a plasmare voi stessi e il vostro modo di pensare

Con tutti questi vantaggi, è  innegabile che studiare all’estero vi aiuterà  ad affrontare la vostra carriera professionale. In più,  vi aiuterà  a scoprire voi stessi e altre culture attraverso nuove esperienze.

Quindi, cosa state aspettando?
Se siete ansiosi di portare il vostro CV ad un livello più alto, possiamo aiutarvi a trovare il soggiorno linguistico più  adatto a voi!