Cape Town è un luogo immerso nella natura: la città è dominata dalla Table Mountain, a pochi chilometri dal centro si trova il Capo di Buona Speranza e la colonia dei Pinguini di Boulders. Posizione incantevole, attrazioni naturali ed una storia ricca di fascino sono le caratteristiche che rendono così affascinante Città del Capo.

1. I PINGUINI DI BOULDERS
Pinguini in sudafrica? Certo che si.
Boulders è una spiaggia pressochè incontaminata, quasi nascosta dai massi di granito che la caratterizzano, nella quale vivono circa 3500 esemplari di questa specie di pinguini che si riproduce con una certa facilità nonostante sia a stretto contatto con l’uomo.

2. TABLE MOUNTAIN
L’alba ed il tramonto sono i momenti migliori per salire con la funivia fino alla cima di Table Mountain. La luce dorata che avvolge Cape Town regala una panorama davvero mozzafiato. Anche nelle calde giornate estive, si consiglia di portare con sé una giacca, in quanto in vetta l’aria può essere piuttosto fresca.

3. I QUARTIERI TIPICI DI CAPETOWN
Una delle caratteristiche più curiose di Cape Town riguarda proprio i suoi quartieri, che si distinguono per essere i più colorati del mondo. Case gialle, rosse, arancioni, rosa, azzurre… Il quartiere più famoso è Bo-Kaap, in cui risiedono i discendenti degli schiavi portati dagli olandesi in Sudafrica e originari di Malesia, Indonesia, India, Sri Lanka e vari paesi africani.

4. LE TOWNSHIPS
A Cape Town le townships rappresentano ancora la dimora per una grande fetta della popolazione nera, colorata ed indiana della città. Langa è la Township nera più antica della città. A chi la visita suggeriamo di sorridere, stringere le mani, ascoltare le storie native… per sentirsi in un attimo catapultati in un tornado di emozioni che difficilmente dimenticherete.

5. CAPO DI BUONA SPERANZA
Un’escursione quasi obbligatoria di Cape Town è quella alla scoperta della Penisola del Capo di Buona Speranza. Tradizionalmente, viene considerato come il punto più a sud del continente africano e come punto di separazione tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano.
I vostri occhi e le vostre orecchie saranno felici di vedere e ascoltare le onde fragorose dell’Oceano ed i panorami incredibili caratterizzati dalle spiagge bianche e della presenza dei famosissimi Pinguini di Boulders.